Il bookshop del museo premiato al RO.ME 2023

Prestigioso riconoscimento per il Museo Civico di Storia Naturale di Comiso: il Premio RO.ME-Museum Exhibition ‘Libreria Museale Italiana 2023’, assegnato nell’ambito della sesta Fiera internazionale sui musei, i luoghi e le destinazioni culturali che si svolgerà a Roma dal 15 al 17 novembre, realizzata da Fiera di Roma e da ISI.Urb, col patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Lazio, di Roma Capitale, e della Camera di Commercio di Roma.

Insieme a quella del Museo di Comiso il riconoscimento è andato alla Libreria museale del Palaexpo di Roma, alla Libreria dell’Orto Botanico di Palermo, alla Libreria museale della Triennale di Milano, alla Libreria museale di Palazzo dei Diamanti di Ferrara e Libreria del Museo Egizio di Torino.

RO.ME è un evento unico e innovativo nel panorama italiano, una piattaforma professionale e internazionale per le istituzioni e le aziende operanti nei musei, nei luoghi culturali e nell’arte. Il Premio RO.ME – Museum Exhibition ‘Libreria Museale Italiana 2023’, è un riconoscimento alle librerie museali permanenti in Italia assegnato quest’anno da una Giuria composta da Andrea Billi, Università di Roma La Sapienza; Paolo Conti, giornalista del Corriere della Sera; Sophie Languillame, direttrice di Popasch e dall’editore Francesco Palombi.